Guadagnare risparmiando sulle riparazioni della tua auto

Guadagnare risparmiando sulle riparazioni della tua auto

Stai cercando suggerimenti su come guadagnare riducendo i costi di riparazione della tua auto?
In questo articolo, saranno elencati alcuni modi per guadagnare risparmiando soldi sulla riparazioni della tua auto.
L’auto rappresenta, in ordine, il secondo acquisto per importanza nel paniere delle famiglie italiane dopo la casa.
Come tutti noi sappiamo, non è tanto il costo di comprare un’auto, ma affrontare le spese di manutenzione e riparazione che incidono nel portafoglio delle persone.

Possedere un auto per le famiglie costa circa 3.000,00 euro all’anno (fonte istat).

Per ottenere un guadagno, occorre risparmiare sulle grandi riparazioni, e per questo è importante essere sicuri di cosa si sta acquistando. Se si compra un’auto con più di 10 anni, i costi di riparazione e manutenzione possono essere superiore al valore della macchina stessa, ma le riparazioni potrebbero anche essere più semplici, per via della minore elettronica presente nei veicoli più datati.

Il principio è che l’auto deve darti sicurezza e per questo, è necessario conoscere la storia della macchina, e quali interventi importanti ha subito negli anni.
Come prima cosa, quello che dovete fare e chiedere al venditore di farvi visionare le ricevute di riparazioni e manutenzione. Un altro modo per acquistare in sicurezza è chiedere una estensione della garanzia.

Quando si sta per acquistare un’auto usata, è necessario controllare il contachilometri. Ovviamente meno chilometri ha un’auto e più il veicolo sarà affidabile. Se si acquista un’auto con più di 50.000 Km, potrete incorrere in maggiori costi di manutenzione.

E’ molto importante, non fare troppo affidamento al libretto di manutenzione, perché, in particolari i concessionari, possono contraffarli. Quindi, dovere essere consapevoli di non fare completamente affidamento su di esso. Ricordate, prima di comprare un’auto occorre farla vedere da un meccanico di fiducia, se necessario.
I pneumatici anteriori si consumano più rapidamente di quelli posteriori. Con la loro sostituzione di tanto in tanto, si può fare in modo che tutti i pneumatici si consumino in modo costante, risparmiando tempo e denaro.
E’ importante mantenere il filtro dell’aria pulito, in modo da tenere pulito il motore e risparmiare il carburante. La sostituzione raccomandata è ogni 15000 km o consultate il libretto di uso e manutenzione. Ricordate, è facile e limita i costi di manutenzione.
Sempre da soli potete sostituire i tergicristalli, luci e fusibili. Questo vi aiuterà a ridurre i costi complessivi di manutenzione.

“È importante pianificare una manutenzione periodica di base, vi farà guadagnare tempo e soldi.”

Come ultima cosa, vogliamo dirvi che è molto importante il cambio dell’olio motore ogni 25000 km.
Quando l’auto è nuova potete sostituirlo ogni 30000 km.
Siate sempre sicuri di acquistare un veicolo affidabile e sicuro e guadagnate da quelle tante piccole cose che potete fare da soli.

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>